Il responsabile provinciale dell’Italia dei Diritti: “Se l’obiettivo non è solo quello di ‘fare cassa’, il problema deve essere affrontato più seriamente”
Roma - “Il traffico costituisce un grande problema ma per risolverlo, a Rieti come altrove, la sosta a pagamento deve essere accompagnata da altre misure.” Con queste parole il responsabile dell’Italia dei Diritti per la provincia di Rieti Marco Tiberti commenta la decisione di allargare la blu area alle vie circostanti l’Azienda sanitaria locale, il Tribunale e la Camera di commercio. “Se il Comune decide di imporre il pagamento per la sosta dei veicoli - prosegue - deve studiare soluzioni che tengano conto delle esigenze di chi lavora nella zona interessata o vi si reca per usufruire dei diversi servizi. Inutile dire che un efficiente sistema di trasporto pubblico disincentiverebbe l’uso delle automobili, inoltre si potrebbero realizzare parcheggi gratuiti in aree non lontane da quella di cui stiamo parlando e senza investire le cifre elevate che sono state spese per il parcheggio sotterraneo del centro storico, per non parlare dei disagi che quei lavori hanno comportato. Insomma - conclude l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - se l’obiettivo non è solo quello di ‘fare cassa’, il problema deve essere affrontato più seriamente.”
Roma - “Il traffico costituisce un grande problema ma per risolverlo, a Rieti come altrove, la sosta a pagamento deve essere accompagnata da altre misure.” Con queste parole il responsabile dell’Italia dei Diritti per la provincia di Rieti Marco Tiberti commenta la decisione di allargare la blu area alle vie circostanti l’Azienda sanitaria locale, il Tribunale e la Camera di commercio. “Se il Comune decide di imporre il pagamento per la sosta dei veicoli - prosegue - deve studiare soluzioni che tengano conto delle esigenze di chi lavora nella zona interessata o vi si reca per usufruire dei diversi servizi. Inutile dire che un efficiente sistema di trasporto pubblico disincentiverebbe l’uso delle automobili, inoltre si potrebbero realizzare parcheggi gratuiti in aree non lontane da quella di cui stiamo parlando e senza investire le cifre elevate che sono state spese per il parcheggio sotterraneo del centro storico, per non parlare dei disagi che quei lavori hanno comportato. Insomma - conclude l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - se l’obiettivo non è solo quello di ‘fare cassa’, il problema deve essere affrontato più seriamente.”
Nessun commento:
Posta un commento